Backup e Recupero Dati

Copie di backup e disaster recovery (recupero dati) da dispositivi danneggiati quali hard disk, pendrive, computers, tablet, smartphone.

Recupero Dati Reggio Calabria

Backup e Recupero Dati Reggio Calabria

Computers Renew vanta, oltre all’esperienza e alla presenza sul mercato da più di 15 anni, anche la disponibilità di attrezzature e strumentazioni che rendono il nostro laboratorio unico in tutta la regione.

Interveniamo su tutti i tipi di supporti di memorizzazione dei dati, offrendo consulenza anche nel campo delle indagini giudiziarie, con il recupero di materiale precedentemente transitato e/o cancellato, su computer di persone sottoposte ad indagini.

Recupero Dati da Hard Disk e SSD

Recupero Dati da Cellulari, Smartphone e Tablet

Recupero Dati da chiavette USB

Recupero Dati da Memorie SD/XD e Compact Flash

Recupero Dati da Nas, Server e Raid

Recupero Dati da CD, DVD, nastri e supporti magneto-ottici

Copie di Backup

Recupero Dati Reggio Calabria

Cosa fare dopo aver perso i tuoi Dati?

Primo consiglio che ci sentiamo di darvi: non intervenire! Quando vi trovate di fronte ad una perdita di dati, o se il dispositivo di memoria, ed in particolare l’hard disk, segnala dei malfunzionamenti non permettendo il regolare accesso ai dati, anche saltuariamente, meglio risvolgersi subito agli esperti.

Il continuo utilizzo o l’impiego di programmi per tentare il recupero da parte di personale non specializzato, potrebbe infatti danneggiare irreversibilmente il supporto e quindi i dati in esso contenuti.

Anche l’intervento di tecnici non specializzati nel settore del recupero dati può causare danni e precludere la futura possibilità di un recupero. Consigliamo vivamente se i dati rivestono una rilevante importanza di non affidarsi a normali tecnici privi di specifiche attrezzature e competenze.

Rivolgetevi agli esperti. Rivolgetevi a Noi!

Hai bisogno di aiuto per recuperare i tuoi dati?

Ricevi supporto da parte dei nostri tecnici, interveniamo direttamente presso la tua sede, in laboratorio o da remoto

ContattiRichiedi Preventivo

Recupero Dati Reggio Calabria

Prevenire la perdita dei Dati

La creazione di una copia di sicurezza di file e cartelle si chiama, per l’appunto, backup ed è un’operazione fondamentale per tenere al sicuro i propri dati dagli imprevisti di tutti i giorni. imprevisti che possono essere, tanto per citarne alcuni, la rottura del computer o del server, infezioni da virus e malware, furto dei dispositivi,… Qualsiasi infrastruttura informatica (grande o piccola, fisica o virtuale, … ) indipendentemente dai sistemi operativi utilizzati, deve avere un backup a disposizione. Una delle regole tradizionali in grado di aiutare nell’affrontare qualsiasi scenario di disastro è la regola 3-2-1 dei backup.

Recupero Dati Reggio Calabria

La Regola del 3-2-1

Prima regola: possedere almeno 3 copie di dati

Per “tre copie” si intende che, oltre ai dati primari, è necessario possedere almeno due ulteriori backup. Avere 3 copie di backup minimizza statisticamente il rischio di perdita di dati. Immaginiamo che i dati originali siano memorizzati sul disco 1 e il backup sul disco 2. Se la probabilità di malfunzionamento del disco 1 e del disco 2 è di 1/100, la probabilità di un malfunzionamento simultaneo è 1/100 * 1/100 = 1 / 10000. Con tre differenti copie di backup, la probabilità decresce a una su un milione. Attenzione: Un altro motivo per cui è consigliabile avere più di due copie dei dati consiste nell’evitare la situazione in cui i dati primari e il backup si trovino nello stesso luogo fisico.

Seconda regola: Conservare le copie su 2 supporti diversi

Utilizzare 2 differenti tecnologie – ad esempio dispositivi diversi (NAS, Dischi esterni, Dischi interni, ecc) – riduce ulteriormente le probabilità di perdita. Accade spesso infatti che due dispositivi della stessa serie abbiano una durata simile. Pensiamo, ad esempio, a quando in casa si bruciano due lampadine nello stesso momento. Con i sistemi RAID, non è così casuale che un hard disk smetta di funzionare poco tempo dopo il malfunzionamento di un altro hard disk.

Terza regola: Conservare 1 copia del backup off-site

La separazione fisica tra le copie dei dati è importante. Non è una buona idea conservare il dispositivo di storage esterno nella stessa stanza dello storage di produzione. In caso di incendio, inondazione, furto o altri disastri, si perderebbero tutti i dati. Per le PMI senza sedi remote, un’opzione è rappresentata dalla conservazione dei backup nel cloud. Anche i nastri/dischi conservati off-site continuano a essere utilizzati dalle aziende di qualsiasi dimensione.

Come possiamo aiutarti?

Descrivi il problema

Tipo di componente su cui si richiede assistenza

Teniamo alla tua Privacy*

12 + 11 =

Assistenza informatica e riparazioni

Computer Renew è il punto di riferimento per l’Assistenza informatica su Computer, Notebook, Server e Reti. Con sede a Reggio Calabria, interveniamo anche a Vibo Valentia e nella vicina Sicilia nella provincia di Messina.

Lunedì-Venerdì

dalle 09:00 alle 13:00

Sabato

dalle 09:00 alle 13:00

347-6886120

info@computersrenew.it

Via Ravagnese Inferiore 4/D Reggio Calabria

TESTIMONIALS

Cosa Dicono di Noi

L’unico ad avermi risolto diversi problemi al PC. Complimenti!

Pietro Malafarina

Recensioni Google

Molto competente, mi ha risolto veri problemi, gentilissimo lo consiglio a tutti +++++

Anna Grazia Marra

Recensioni Google

Computers Renew

Società specializzata in vendita e assistenza pc nuovi e ricondizionati, macchine per ufficio e servizi ICT a Reggio Calabria. Chi siamo

Contattaci

Indirizzo

Via Ravagnese Inf. 4/D
89131 Reggio Calabria

Orario

  • Lun-Ven:
    • Mat.: 09:00-13:00
    • Pom.: 16:30-19:30
  • Sabato: Chiuso

Telefono

347-6886120

Hai bisogno d'aiuto?