Migrazione dei Conti myPos da GB ad IE – agosto 2023
Come molti commercianti sapranno, il 27.09.2023 myPos migrerà tutti gli Iban collegati ai propri conti da Bulgaria (Iban GB) ad Irlanda (Iban IE).
La modifica si è resa necessaria per diverse ragioni, tra le quali poter offrire nuovi Servizi e funzionalità da un Paese all’avanguardia nel settore bancario.
Il suggerimento che ci sentiamo di dare è di procedere subito con l’apertura dei nuovi Conti e la richiesta delle nuove Carte Mastercard, per non trovarsi all’ultimo minuto con le vecchie Carte Visa che dal 27.09.23 non saranno più operative.
Come avviene la Procedura (dall’app)
Da qualche giorno entrando nell’App avrai notato questo messaggio, al centro della schermata.
Cliccando sulla striscia gialla si apre la procedura per l’apertura dei nuovi Conti, come di seguito.
Parte con una spiegazione della variazione, nella quale è presente il bottone blu “Genera Conti” per procedere subito all’apertura del nuovo Conto.
Puoi scaricare i nuovi Accordi Legali, devi flaggare la casella “voglio generare ora il mio conto” e poi “continua”.
Arrivi alla schermata per l’ordine delle nuove Carte Mastercard (una per ogni Carta Visa che hai ora), verifica l’indirizzo di spedizione e conferma.
Fatto, concludi con “Perfetto”.
Nuovo IBAN IE
Se ora vai nel menù “Altro” (in basso a destra) e poi cerchi la voce “Conti”, potrai vedere il tuo o i tuoi Conti attuali, quelli con Iban BG.
Scorrendo i Conti verso sinistra ti apparirà il Conto nuovo, con lo stesso nome del vecchio Conto che va a sostituire ma con una scritta in verde “Nuovo”.
Cliccando sulla bandiera europea si apre la schermata con i dettagli del nuovo Conto, con l’Iban IE, che puoi già cominciare ad inviare ai tuoi Clienti dai quali devi ricevere bonifici.
Alla data del 27.09.23 il saldo del vecchio Conto sarà automaticamente trasferito sul nuovo Conto, ed il vecchio sarà eliminato.
Quando riceverai le nuove Carte Mastercard potrai attivarle solo sul nuovo Conto, alla data del 27.09.23 le vecchie Carte Visa saranno disattivate. Anche il Pos sarà automaticamente trasferito sul nuovo Conto.
Per tutto il resto tutte le condizioni attuali rimarranno invariate anche dopo il 27.09.23.
Computers Renew rimane a disposizione dei propri clienti per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Dispositivi POS a Reggio Calabria
Nel caso in cui invece tu non abbia già provveduto a dotare la tua attività di strumenti e dispositivi per l’incasso elettronico, il nostro negozio rimane a disposizione per assisterti durante l’acquisto e attivazione di dispositivi POS da bancone e mobili.
0 commenti